A Carnevale
ogni libro vale…

All’Ecomuseo la Festa più allegra dell’anno

Festa del giovedì grasso con merenda, trebbo di carnevale, ballo in maschera, giochi di carta…e tanti libri da scambiare.

Giovedì 23 febbraio 2017 dalle 16.30 alle 18.30 “A Carnevale ogni libro vale…” , festa in maschera dedicata allo scambio di libri, organizzata dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

La festa è rivolta a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, che saranno accolti nella bella sala conviviale dell’Ecomuseo con la merenda del giovedì grasso. E potranno divertirsi partecipando al laboratorio Giochiamo con la carta realizzando maschere di carta gialla o col sacchetto del pane.

Sarà ancora possibile visitare la mostra di Presepi creativi che servirà per stimolare la capacità creativa e pensare ad un presepe originale per l’anno prossimo. E tanti libri da scambiare. L’Ecomuseo delle Erbe Palustri apre le sue porte gratuitamente a bambini e genitori, meglio se vestiti in maschera, con i propri libri da scambiare.

Programma e regole Festa dello scambio libri_2017