La Corsa
dla Piligrena

Sabato 29 ottobre a Villanova di Bagnacavallo si riconferma, per il settimo anno consecutivo, l’appuntamento con la seguitissima Corsa dla Piligrena, camminata non competitiva a carattere ricrerativo ludico motorio aperta a tutti, organizzata da G.S. Lamone Russi in collaborazione con Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

L’Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri offrirà un omaggio floreale a chi farà il percorso con un abbigliamento che richiami le figure fantastiche della Bassa Romagna: la Bórda, e’ Mazapegual, e’ Papòn e naturalmente la Piligrena.
Questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nel progetto “Lamone Bene Comune”, volto a valorizzare il percorso del fiume Lamone come risorsa paesaggistica, percorso alternativo lento della salute e patrimonio culturale della comunità.

Il ritrovo e le iscrizioni sono previsti a partire dalle ore 14 presso l’etnoparco “Villanova delle Capanne”, con partenza unica alle ore 15.30. Il percorso prevede un itinerario di 7 km per gli adulti ed un percorso facilitato di 2,5 km per i bambini. Il costo dell’iscrizione è di € 2,00 e include, oltre alla partecipazione, ristori a metà percorso e ai capanni con premiazione con prodotti in natura.

Per informazioni:
www.gslamone.blogspot.it ● 335.6933050 (Lucia)

corsa-dla-piligrena-2016-2