Open week end
Parchi 2014

Nel 1909 la Svezia istituì il primo Parco europeo e, per ricordare questo importante avvenimento, ogni anno a maggio si celebra in tutta Europa la Giornata dei Parchi.

Il 17 e il 18 maggio 2014, il servizio turismo e il servizio ambiente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna promuovono un ricco calendario di appuntamenti che, attraverso visite guidate, escursioni, laboratori e aperture straordinarie delle aree protette, offrirà un viaggio verde alla scoperta di una natura suggestiva e inaspettata, da condividere con gli amici e la famiglia.
Gli appuntamenti riservati alle scuole sono contrassegnati nel programma dalla coccinella e si svolgono il 14, 16, 17, 19, 29 e 30 maggio 2014.

Nordic walking, itinerari notturni, giochi di orientamento, transumanza culturale, picnic e cene nelle oasi, voli sulla centuriazione…sono alcune delle proposte che ti aspettano.

Clicca qui per saperne tutto sull’Open week-end Parchi nella Bassa Romagna.